Nato a Canosa nel 1967, in una famiglia di farmacisti da cinque generazioni, Sergio Fontana sviluppa fin da giovane la passione per l’antica arte galenica. Si laurea in Farmacia all’Università degli Studi di Bari e, in seguito, a lavora in alcune farmacie del Milanese con forte tradizione galenica. È qui che nasce l’intuizione di fornire materie prime per le preparazioni galeniche in farmacia.

Nel 2010 nasce Farmalabor srl, azienda che nel 2010 diventa Officina farmaceutica riconosciuta dal Ministero della Salute, raggiungendo nel giro di poco tempo la leadership nazionale nella produzione e vendita di materie prime per uso farmaceutico, cosmetico ed alimentare.

Oltre ad essere Amministratore unico Farmalabor, Sergio Fontana è Presidente Zona territoriale BAT nonché Presidente Sezione Sanità all’interno di Confindustria Bari e BAT. Inoltre, ricopre il ruolo di Consigliere della Banca d’Italia e Presidente Settore Chimico-Farma dell’AssICC (Associazione Italiana Commercio Chimico). Diversi sono i riconoscimenti nazionali e internazionali che ripagano il suo impegno come farmacista e imprenditore, come il “Caduceo d’Oro” 2011 (conferito dall’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani), il Premio “Città di Monopoli” 2015 (come imprenditore dell’anno) e il Premio “Barletta Città Marinara” 2015 (per le attività di valorizzazione dell’identità culturale locale).



30 novembre
1 dicembre 2015

Bologna

4 marzo 2016

Bari

15 luglio 2016

Nord-Est