Roberto Moriondo ha maturato più di 20 anni di esperienza nel campo delle politiche dell’ICT e della Agenda Digitale.
Recentemente è stato per quattro anni Direttore della Ricerca, Innovazione, Università e Sviluppo Energetico sostenibile della Regione Piemonte, è un esperto delle politiche regionali dell’innovazione e delle strategie di sviluppo e di competitività a livello regionale, nazionale ed internazionale.
Ha una formazione universitaria in scienze economiche e politiche e un master in gestione e valutazione delle politiche pubbliche. È molto attivo sui social network e come un blogger.

Dal 2003 al 2007 ha gestito il coordinamento del sistema informativo in Regione Piemonte, mentre nel 2007 è diventato il Responsabile dei Sistemi Informativi e delle Tecnologie della Comunicazione sempre di Regione Piemonte, acquisendo una notevole esperienza nella definizione della strategia di diffusione della banda larga e sulle politiche degli open data.

Ha ricoperto la carica di Presidente del CSI-Piemonte dall’ottobre del 2011 al gennaio del 2013. Attualmente è Responsabile dell’Acquisizione e del Controllo delle Risorse Finanziarie di Regione Piemonte e Autorità di Certificazione dei Fondi Strutturali. Dal maggio del 2013 è il rappresentante delle Regioni e delle Province Autonome nel Comitato di Indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Dal mese di ottobre del 2015 è inoltre Direttore scientifico di Motore Sanità Tech.



30 novembre
1 dicembre 2015

Bologna

4 marzo 2016

Bari

15 luglio 2016

Nord-Est