Mariella Pappalepore è nata a Bari nel 1969. A 23 anni si laurea in Scienze Geologiche presso l’Università degli studi di Bari e vince una borsa di studio per partecipare al Master su Sistemi Informativi Geografici (G.I.S.) e Telerilevamento presso il Formez di Napoli.

A 26 anni consegue presso l’Università degli studi di Bari il Dottorato di Ricerca in Telerilevamento applicato alle Scienze della Terra con una tesi realizzata nell’ambito di una collaborazione con il Centro di Geodesia Spaziale di Matera.
Dal 1994 è Socio fondatore, Presidente del CDA e CFO di Planetek Italia, azienda che opera in Europa nel settore della Geomatica e delle soluzioni spaziali e dal 2006 Amministratore di Planetek Hellas, azienda con sede ad Atene controllata da Planetek Italia.

Nel 1998-1999 è stata Docente a contratto presso il Diploma di Ingegneria dell’Ambiente dell’Università degli Studi della Basilicata – sede di Matera.

Dal 2011 al 2015 è stata Presidente della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria BA-BAT dove attualmente ricopre la carica di Vicepresidente con delega allo Sviluppo del territorio.

Vive a Bari, è sposata e ha due figli



30 novembre
1 dicembre 2015

Bologna

4 marzo 2016

Bari

15 luglio 2016

Nord-Est