Maria Luisa Cenni, è nata a Castel San Pietro Terme (BO) nel 1960, sposata con Vincenzo Raggi, ingegnere ha due figlie. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1983.

Durante la pratica notarile e la preparazione del concorso Notarile, ha ottenuto l’abilitazione come procuratore legale e superato il concorso per Funzionari della Polizia di Stato presso il Ministero dell’Interno dove ha svolto tale attività dal marzo 1986 al febbraio 1992.

Superato il concorso notarile, si è iscritta nel 1992 a ruolo come notaio, nel Distretto di Ravenna.
Nel 1996 si è traferita presso il Distretto Notarile di Bologna dove, tuttora esercita. Dal 2000 al 2009 è stata membro del Consiglio Notarile di Bologna del quale è stata Presidente dal 2005 al 2009. Nel febbraio dell’anno 2010 è stata eletta Consigliere Nazionale per la Regione Emilia Romagna presso il Consiglio Nazionale del Notariato e nel 2013 è stata rieletta nella stessa funzione.

Ha pubblicato lavori scientifici principalmente in materia di fondo patrimoniale, di trust e di media-conciliazione; ha partecipato in qualità di docente a corsi di perfezionamento nella materia del diritto di famiglia organizzati dall’Università di Bologna; partecipa spesso come relatore a convegni scientifici principalmente in materia di diritto patrimoniale della famiglia, patrimoni destinati (fondo patrimoniale, trust e vincoli di destinazione), successioni, edilizia e urbanistica, certificazione energetica, pubblicità immobiliare e media-conciliazione. Nell’ambito del Consiglio Nazionale del Notariato ricopre l’incarico di coordinatore del Settore Studi Pubblicistici ed ha ricoperto l’incarico di coordinatore della commissione Mediazione e della Commissione per le attività esecutive delegate ai notai.



30 novembre
1 dicembre 2015

Bologna

4 marzo 2016

Bari

15 luglio 2016

Nord-Est