Laureata in economia e commercio, dal 2013 è amministratore delegato di Masmec S.p.A., società specializzata in tecnologie di precisione, robotica e meccatronica, applicate ai settori dell’automotive e del biomedicale.

La sua carriera nell’azienda di famiglia inizia nel 1997 e la vede ricoprire ruoli di responsabilità crescente fino a portare a compimento la diversificazione del core business con la creazione della divisione biomedicale. Eredita e accentua la spinta all’innovazione e la cura dei talenti. Fautrice della collaborazione con il sistema della formazione, sovrintende i rapporti con Università e Politecnico e fa parte del consiglio di indirizzo dell’ITS “Cuccovillo” di Bari per la meccatronica, del quale Masmec è socio fondatore.

Attenta allo sviluppo tecnologico, è membro dello steering commitee del cluster “Fabbrica intelligente”. Tra i traguardi più recenti che Masmec ha raggiunto con la sua guida: il premio Orientagiovani (2014), il premio Parola d’Impresa (2015) e il premio Assiteca per il welfare aziendale (2015).



30 novembre
1 dicembre 2015

Bologna

4 marzo 2016

Bari

15 luglio 2016

Nord-Est