Angelos Papadimitriou è Amministratore Delegato di Coesia Group da Gennaio 2010.
Coesia, con fatturato di circa € 1,4 miliardi, oltre 6000 dipendenti e 92 unità operative in 33 paesi è leader mondiale nei settori delle Macchine Automatiche per il packaging e per la produzione di materiali di confezionamento, delle Soluzioni di Processo Industriale e degli Ingranaggi di Precisione.

Prima di entrare in Coesia, Angelos Papadimitriou ha trascorso quasi 20 anni nel settore farmaceutico internazionale con Merck & Co., Group Fournier, Schering Plough e GlaxoSmithKline dove è stato Presidente ed Amministratore Delegato di GSK Italia e Sud-Est Europa. In precedenza Angelos ha lavorato nella sede McKinsey di New York nel settore healthcare practice.

Dal 2005 Angelos Papadimitriou ha assunto diversi ruoli all’interno di Confindustria, ricoprendo la posizione di Vice Presidente di Farmindustria e Confindustria Verona, di Presidente del Comitato Investitori Esteri di Confindustria e di membro del Comitato di Presidenza. Attualmente, Angelos Papadimitriou è Vice Presidente di Unindustria Bologna e membro del Consiglio Generale di Confindustria.

Angelos Papadimitriou è nato ad Atene, Grecia. Laureato in Ingegneria Informatica ed Economia alla Brown University, ha conseguito l’MBA alla Harvard University.



30 novembre
1 dicembre 2015

Bologna

4 marzo 2016

Bari

15 luglio 2016

Nord-Est