Non siamo in lockdown ma poco ci manca. Ecco qualche consiglio per gli appassionati di gaming, sopratutto per i giovanissimi. Diciamo quattro per i giovanissimi e uno per gli over 18.

Dopo 22 anni torna in marsupiale concepito da Naughty Dog. Crash Bandicoot 4: It’s About Time è un gradito ritorno: divertente, colorato e soprendentemente contemporaneo. È un gioco per tutti, leggerone e spensierato. Ma non facilissimo.

Dinosaur Motor Club ha progettato un rompicapo ipnotico. Siete un ingegnere che studia la mobilità urbana. Accade tutto in tempo reale. Il design è minal ed efficace. Tokyo, Los Angeles e Monaco sono pronte per essere ridisegnate.

È il nuovo gioco-fenomeno per adolescenti. Ma non solo. La deputata democratica americana Alexandria Ocasio-Cortez è approdata su Twitch, piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon, per giocarci in tempo reale. Chi non lo conoscesse è un gioco gratis multiplayer ad ambientazione spaziale, uscito nel 2018 riscoperto solo quest’anno. Piace a tutti.

Uscirà il 3 novembre. La serie anime è del 2007 ma provate a chiedere a un bambino e vi racconterà tutto sui mostri che si raggomitolano e formano una sfera. Lato videoludico appare come un mix tra Pokémon ed un adventure Rpg quanto alla storia siamo di fronte a uno spin-off. Come è che di dice? “Bakugan, combatti!”.

Giusto per Haloween ma non è per bambini. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni ed è il secondo capitolo della Dark Picture Anthology. Conosceremo la città abbandonata di Little Hope, dove quattro studenti universitari e il loro professore dovranno fuggire da bambole, incubi, fantasmi e nebbia. Uscirà il 30 ottobre.