Chissà se gli uomini del martketing di Samsung hanno guardato i dati pubblicati da Gfk la scorsa settimana prima di ufficializzare la disponibilità in Italia del Galaxy S20 FE, l’ultimo arrivato della collana smartphone del marchio coreano. Poco importa. Ai consumatori interessa maggiormente sapere che il prodotto è in vendita da venerdi 2 ottobre sullo store online di Samsung (e presso i negozi fisici e digitali delle principali insegne di consumo e degli operatori telefonici) con tanto di campagna promozionale estesa a tutti i dispositivi top di gamma della famiglia Galaxy, tablet e notebook inclusi. Dicevamo dei dati Gfk, dai quali emerge fra le tante un’indicazione importante, la seguente: un italiano su due (il 54% per la precisione, rispetto al 37% dello scorso anno) ha intenzione di approfittare delle promozioni del Black Friday 2020 per fare acquisti e il mercato tech è sicuramente uno dei più interessati, visto e considerato che di norma l’ultimo trimestre pesa per oltre il 30% delle vendite a valore in questo comparto e che gli acquisti di gadget elettronici sono aumentati, nei giorni dei super sconti, addirittura del 175% rispetto alla settimana media.
I dettagli della promozione
In casa Samsung hanno invece deciso di giocare d’anticipo di un mese abbondante con la sopracitata promozione. Ecco come funziona. Fino al 25 ottobre 2020, collegandosi al sito Samsung.com o accedendo all’app Samsung Members, sarà possibile ottenere un buono sconto di 100 euro per il Galaxy S20 FE e fino a 400 euro per alcuni selezionati prodotti della famiglia Galaxy. Come si legge nella nota diffusa dalla società, per usufruire del bonus, utilizzabile entro il 30 ottobre, basterà inserire il codice alfanumerico prima di concludere l’acquisto sullo shop online o presentare il codice a barre (in formato cartaceo o direttamente dallo schermo del proprio device) negli store fisici per poterlo scontare immediatamente dall’importo totale in cassa.
I prodotti in occasione
Chi vuole portarsi avanti con i regali di Natale e ha scelto uno smartphone da impacchettare sotto l’albero può strizzare l’occhio, oltre al Galaxy S20 FE, anche agli altri esemplari della nuova serie, S20 e S20+, sia nella versione 4G sia in quella 5G), per cui è previsto un bonus di 100 euro. Lo stesso sconto si può richiedere inoltre per l’acquisto del Galaxy Tab S6 Lite (modello 4G o Wi-Fi), mentre si sale a 200 euro per il super smartphone fotografico Galaxy S20 Ultra 5G (dotato di sensore d’immagine da 108 Megapixel), i “mini computer” Galaxy Note20 e Note20 Ultra 5G e i tablet Android Galaxy Tab S7 e Tab S7+ con schermo da 11 e 12,4 pollici. Per chi, infine, vuole portarsi a casa un notebook, il bonus previsto è di 400 euro e lo si potrà sfruttare per i Galaxy Book S con processori Intel e i Book Flex e Book Ion, i primi portatili al mondo con display QLed, la tecnologia solitamente utilizzata per i pannelli dei televisori.