Competitoor, (Dispell Magic Srl), la società innovativa modenese fondata da Davide Lugli e Maximilian Lanaro, tra le startup del portafoglio di H-Farm, ha chiuso un aumento di capitale di 469mila, ottenendo una valutazione post money di 2,5 milioni a soli due anni dalla sua fondazione.
L’aumento di capitale è stato sottoscritto da Barcamper Ventures, fondo high-tech gestito da Primomiglio Spa SGR, in qualità di lead investor, H-FARM e Alterego Srl.
Competitoor ha sviluppato un software di artificial intelligence che consente di monitorare i prezzi online dei competitors con l’obiettivo di supportare retailer, brand e store manager nello sviluppo di strategie di prezzo vincenti, ottenendo un incremento dei margini di guadagno compreso tra l’8% e il 20%. Competitoor consente inoltre ai brand di monitorare in maniera capillare la propria rete distributiva e i prezzi a cui vengono venduti i propri prodotti in tutto il mondo, così da poter facilmente individuare chi viola le politiche di prezzo concordate. Competitoor è cash positive fin dal primo anno di attività.