Wall Street si conferma la piazza più generosa nelle retribuzioni dei manager. Nella top ten dei manager più pagati al mondo nel 2016, che il Sole 24 Ore ha elaborato sulla base delle relazioni finora divulgate delle società quotate in tutto il mondo censite dalla banca dati S&P Market Intelligence, solo uno, Nikesh Arora, ha lavorato per una società non americana: la giapponese SoftBank. Nel database di Infodatablog è possibile consultare l’intero elenco delle retribuzioni dei manager di società quotate filtrando i dati in base alla capitalizzazione e al listino azionario in cui la società è quotata.

I dati dell’Info Data sui compensi dei manager possono essere navigati in base alla piazza finanziaria e in base alla capitalizzazione di borsa delle singole società. Abbiamo distinto i manager in due categorie: gli amministratori delegati e i non ad. Poi abbiamo scelto di visualizzare nella classifica il compenso, la capitalizzazione di Borsa e il rapporto tra le due per valutare i manager più pagati rispetto al valore della società

 

L’articolo Quanto guadagnano i 7000 top manager più ricchi del mondo? Controlla gli stipendi sembra essere il primo su Info Data.

Leggi su infodata blog